Come creare l’angolo lavanderia

La lavanderia in casa è un desiderio di tanti, che per motivi di spazio si è spesso costretti a rinunciare. Poter avere un angolo della casa dedicato ai lavori domestici per riporre tutto il necessario, risolverebbe tanti problemi come ad esempio l’accumulo della biancheria da stirare sulle sedie del soggiorno o l’attuazione di stratagemmi fantasiosi per nascondere aspirapolvere e prodotti per le pulizie!

Anche se non abbiamo una stanza da dedicare alla lavanderia, possiamo in alternativa usare un secondo bagno di servizio, proprio dove è situata la lavatrice.

athoughtfulplaceblog.com

In commercio ci sono i mobili che ricoprono la lavatrice, con uno sportello per l’apertura. Sono comodi e permettono di avere uno spazio da sfuttare sopra, da usare ad esempio per riporre i prodotti, lontani dalle mani dei bambini e dalla curiosità dei nostri amici a quattro zampe.

realsimple.com

Anche uno sgabuzzino può andare bene, basta saperlo organizzare bene, con ganci che vi permetteranno di appendere di tutto compresi l’asse da stiro e stendini ripiegabili, lo spazio risparmiato sarà tanto!

bhg

L’asciugatrice è un elettrodomestico che sta entrando sempre di più nelle nostre casa, ma dove possiamo metterlo?
Un’idea sarebbe di inserirla proprio sopra alla lavatrice, ci sono dei mobili apposta che ci consentono di farlo, ma se volete risparmiare ancor di più spazio acquistatene una che lava e asciuga.

Non ci sono consigli ottimi per tutti, ogni casa è diversa e le consuetudini pure, per cui organizzate a vostro gusto la lavanderia, più riuscirete a ricavare angoli ordinati e più  il vostro tempo per le faccende di casa sarà minore!

Un pensiero su “Come creare l’angolo lavanderia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>