Libri: Mamma non si nasce

Il libro “Mamma non si nasce” è il racconto di come una donna diventa per la prima volta mamma. Sogni e desideri portati fin dall’infanzia si intrecciano con difficoltà più o meno grandi che la protagonista – Serena, autrice del libro – racconta in modo del tutto ironico e particolare!

Ecco come si presenta:

“Se stai cercando Il Libro delle Risposte Mammesche, rimettimi sullo scaffale. Ora. Grazie. Se invece vuoi leggere il diario di una giovane donna travolta dalla voglia di maternità come da un tornado, sono il libro che fa per te. Portami a casa. Parola dopo parola, ti troverai su un’altalena di sospetti, dubbi e ritardi: incinta sì, incinta no? Un distillato di vita vera e vissuta. Niente verità rimaneggiate ‘a uso e consumo di future mamme’. Niente versioni edulcorate dell’esperienza più intensa che una donna possa trovarsi ad affrontare. In un turbinio di ormoni, aspettative, desideri, sogni e progetti. E delusioni: già, anche quelle. Vita vera. E baby blues (la maternità non è tutta fiocchi e tutine color pastello). E rivincite, e rinascite. E una donna che impara a essere mamma. Perché mamma non si nasce. Mamma si diventa. Giorno dopo giorno. Tra soddisfazioni e latenti sensi di inadeguatezza. Leggimi. Non ho tutte le risposte, ma ho tutte le domande giuste.”

La gravidanza perfetta, il parto perfetto, non esistono, fanno parte di un immaginario, che ogni donna scopre non essere vero, vivendo la propria personale avventura.

Un’autobiografia della maternità, che appassiona, fa riflettere e accompagna il lettore in questo percorso emotivo.

Il libro

Mamma non si nasce di Serena Sabella, edizioni red!

ISBN: 978-88-573-0284-3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>